+393925109348 info@perriere.it

Come già sapete Maison Perriere è un punto strategico per visitare le meraviglie della Valle d’Aosta.

Quest’oggi vi parliamo di Chamois che con i suoi 1815 metri d’altitudine,è il comune più alto della Valle d’Aosta ed uno fra i più alti d’Italia, ma non solo è l’unico comune italiano senza auto.

Chamois è raggiungibile mediante funivia oppure dal paese di La Magdeleine percorrendo una passeggiata adatta a tutti, I più allenati possono salire a Chamois seguendo la vecchia mulattiera.

Dal piccolo borgo alpino è possibile raggiungere in breve tempo il lago di Lod oppure avventurasri lungo i tanti sentieri che portano a cime e colli le possibilità sono tante e tutte molto belle.

Oggi però vi parliamo del cammino che da Chamois conduce alla Magdeleine.

Questo itinerario è adatto a tutti si può percorrere a piedi, in bicicletta o con il passeggino è una passeggiata tematica adatta ai i bambini che ha come filo conduttore l’energia pulita.

Lungo il percorso troverete tabelloni illustrati ma anche giochi divertenti come carrucole, scivoli e strutture da scalare, anche i bimbi più pigri saranno motivati a proseguire nella passeggiata alla scoperta di tutti gli intrattenimenti gli adulti potranno godere di un panorama unico!

 

Possiamo organizzare per voi MTB o e-BIKE tours per tutti i livelli (possibilità di percorsi medio/difficili) che attraversano questo bellissimo comune!

NON ESITATE A SCRIVERCI PER INFO

POSSIBILTA’ DI NOLEGGIO e-BIKE.