welness

Yoga

CORSI MATTUTINI  SERALI  NEL WEE-END PRINCIPIANTI
INTERMEDI AVANZATI E YOGA BIMBI

 

OFFERTA YOGA & TERME AD OTTOBRE

Accogliamo il mese di ottobre con un week-end dedicato al benessere clicca qui per il programma completo

pratichiamo nel prato col bel tempo
Pratichiamo in una bella stanza con vista nelle stagioni fredde

YIN YOGA

Lo yin yoga è uno stile di yoga dove le posizioni vengono tenute per un tempo piuttosto lungo che va generalmente da 3 a 5 o più minuti. Quando si tiene una posizione per un periodo di tempo così lungo, si stirano i tessuti profondi del corpo come i tendini, la fascia, i legamenti e altri tessuti connettivi. Questa modalità incrementa soprattutto la flessibilità e migliora la circolazione nelle articolazioni e in alcuni altri tessuti del corpo. Durante lo Yin yoga, vengono utilizzate delle specifiche sequenze per stimolare particolari canali energetici, questi canali detti anche meridiani in medicina cinese, sono invece chiamati nadi in India. Durante la pratica dello Yin yoga si cerca di mantenere l’attenzione all’interno del corpo ed uno stato meditativo.

 

 VINYASA YOGA

Lo Vinyasa yoga è una pratica moderna contraddistinta dalla fluidità dei movimenti. Come altri stili di yoga, si basa sull’utilizzo di esercizi di respirazione e sulle posizioni o asana. A differenza di altri stili più statici, lo Vinyasa yoga richiede forza e resistenza muscolare nell’esecuzione delle varie transizioni. Grazie all’utilizzo costante della respirazione, come in altre pratiche di questa disciplina millenaria, aiuta a migliorare la concentrazione e a gestire lo stress quotidiano. Lo Vinyasa yoga è un’attività divertente e rilassante per quanto faticosa. Gli esercizi di inspirazione ed espirazione che accompagnano ogni movimento la rendono unica nel suo genere. Lo Vinyasa yoga è una pratica yoga moderna ideale per chi ama uno stile più dinamico.

MEDITAZIONE

La meditazione è una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. Meditare significa godersi l’attimo presente e disciplinare la mente a staccarsi dal suo “autopilota” per contemplare ciò che ci circonda e avvertire tutte le sensazioni che attraversano il nostro corpo nel presente. La meditazione ci aiuta a concentrarci sul qui e ora, senza ansie, preoccupazioni e pensieri superflui.