+393925109348 info@perriere.it

Maison Perriere è un ottimo Punto di partenza per e-BIKE ed ENDURO tours!

Oggi vi parliamo di 3 ITINERARI di livello FACILE/MEDIO FACILE che vi faranno scoprire le meraviglie della VALTOURNENCHE.

Il Monte CERVINO appartiene alle Alpi Pennine e con i suoi 4478 m s.l.m. è la terza montagna più alta d’Europa ed è tra le più famose e belle al MONDO.

La prima salita alla Gran Becca risale al 14 luglio 1845, la sua STORIA è curiosa e AFFASCINANTE, saremo lieti di raccontarvela e di condurvi alla scoperta di perercorsi INDIMENTICABILI che vi rimarranno impressi nel CUORE.

A vostra disposizione un ACCOMPAGNATORE ciloturistico FCI e la possibilità di noleggiare MTB e e-bike!

Balconata del Cervino

Distanza 32 Km con 1300 mt di dislivello positivo

Anello con partenza e arrivo nel centro di cervinia, il percorso si sviluppa attraversando i pascoli di alta montagna che circondano la conca del breuil con una meravigliosa vista sul Cervino e le Grandes Murailles. Il tracciato e di livello medio-facile quindi adatto a tutti i tipi di ciclisti.

Lago di Cignana (Torgnon)

Distanza 30 km circa con 900 mt di dislivello positivo
Partenza e arrivo dall’abitato di Torgnon, il tracciato attraversa gli stupendi boschi di conifere sul versante sinistro della valtournanche fino a raggiungere il lago di Cignana da dove si può godere del panorama sul ghiacciaio di plateau rosa  e le numerose vette del monte Rosa.
Il percorso è di livello facile adatto a tutti i ciclisti.

Laghi di Champlon (Chamois)

Distanza 35 km con 1300 mt di dislivello positivo
Punto di partenza da Antey st. André, dopo qualche km di salita su asfalto si passa sulla strada poderale che ci porta ai suggestivi laghi di Champlon, per poi continuare verso il comune di Chamois, perla delle alpi di rara bellezza. L’escursione terminerà nuovamente nel comune di Antey st. André.
Il tracciato di livello facile adatto a tutti i ciclisti.